Tempo per la lettura: < 1 minuto
Ultimati e collaudati gli impianti tecnologici delle “camere bianche” del CNR di Pisa.
camere bianche 6

La collaudata collaborazione tra CLC, Coop Cellini e SIEL. ha compiuto un’opera tecnologicamente all’avanguardia destinata a studio e ricerca scientifica.
8 camere bianche (clean room) con ambienti a temperatura e qualità dell’aria controllate, 14 unità di trattamento d’aria, 2 gruppi frigo polivalenti, 2 ups che riusciranno a garantire autonomia e continuità di servizio anche in condizioni di mancanza di energia, cabina di trasformazione propria integrata nell’anello di media tensione esistente nell’area della ricerca di San Cataldo del CNR di Pisa. Un concentrato di tecnologia e le migliori marche utilizzate per la realizzazione degli impianti elettrici, speciali e tecnologici interamente realizzati da SIEL.
Impianto antincendio NOTIFIER, cablaggio strutturato ftp cat 6A QUBIX, domotica di illuminazione DUEMMEGI, il tutto supervisionato dai sistemi di building automation e termoregolazione SAUTER.
SIEL., commissionata direttamente dall’Istituto S.ANNA, si è occupata anche delle operazioni di hook-up, collegamento e start-up di tutti i macchinari installati all’interno delle camere bianche, mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua forza lavoro per completare l’opera nei tempi e nei modi prestabiliti.

camere bianche 1 camere bianche 3 camere bianche 4 camere bianche 5 camere bianche 6
Pubblicato
5 Dicembre 2014
Ultima modifica
5 Settembre 2022 - ora: 15:57

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?