Tempo per la lettura: < 1 minuto
Uffizi Firenze
uffizi1

Sono iniziati gli interventi presso il prestigioso cantiere della Galleria degli uffizi in Firenze.
Ancora una volta la collaborazione tra SIEL. S.a.s. e Cooperatica CELLINI di Prato da frutto ad installazioni altamente tecnologiche, all’avanguardia nelle metodologie e nei materiali utilizzati.
Gli interventi di ristrutturazione degli impianti coinvolgono prevalentemente la galleria di ponente, sino ad ora utilizzata in gran parte come depositi e magazzini delle opere non esposte.
Il polo museale ha deciso di permettere la visione anche di queste opere (sembra che siano oltre 1.500), opere di pregiatissima fattura sino ad ora rimaste nei magazzini per mancanza di spazio espositivo.
La SIEL. ha cominciato la realizzazione dell’impianto elettrico e di tutti gli impianti speciali (antincendio, antintrusione, supervisione impianti, videocontrollo, cablaggio strutturato) nella nuova infilata nord dove troveranno spazio le nuove 57 sale espositive.
Gli impianti curati nei minimi dettagli architettonici e tecnologici verranno concentrati in colonne tecnologiche, di squisita fattura, in modo da avere il minimo impatto visivo negli ambienti.
Centrali a microprocessore, utilizzo di cablaggi strutturati in fibra ottica multimodale OM3, componentistica passiva di marca AMP TYCO NETCONNECT e switch blade di marca EDGE CORE assicurano altissimi standard tecnologici. Di nostra prossima realizzazione sarà anche la cabina di media tensione denominata “lambertesca”, situata nelle immediate vicinanze dell’accademia dei georgofili, che sarà composta da N.2 trasformatori da 630 KVA che alimenteranno, appunto, tutti gli impianti dei nuovi locali.

uffizi1 uffizi2
Pubblicato
5 Febbraio 2010
Ultima modifica
5 Settembre 2022 - ora: 16:16

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?